Sarebbe bello che andassero con un modello sul settore classico moto come Guzzi V7 o bonneville street twin come ha fatto royal enfield, moto belle da vedere classiche come piacciono a me.
La concorrenza è molto forte nelle medie cilindrate , speriamo solo che indovinino il Modello giusto per ripartire
Per una piccola azienda è dura, bisogna però partire con delle idee geniali come questa dell'Ing. con telaio scatolato del 720 che inglobava un filtro dell'aria già in commercio.......poi il traliccio dietro e le diverse inclinazioni lo fanno diventare per Enduro, Stradale o Custom a seconda delle ruote e sovrastrutture estetiche .............
Un vero peccato che non abbia avuto seguito il prototipo del 720... Sarebbe stata la naturale, logica e genuina evoluzione del precedente bicilindrico col beneficio degli aggiornamenti tecnologici... Allo stato primordiale di prototipo aveva già dato prova di prestazioni tali da essere attuali ai giorni nostri.
Per nuovi modelli, non essendo possibile recuperare attrezzature/disegni, vedrei bene un progetto che ricalchi l'impostazione data da Lambertini con quel prototipo; due varianti di cilindrata 500 - 750 con varie possibilità di declinazioni ciclistiche.
Agli uomini insegnerei che non si smette di andare...
Purtroppo il " Famoso " 720 era stato progettato anche contando di utilizzare gli stessi macchinari che venivano già usati per gli altri Motori , ma tutto quanto è stato buttato con il passaggio sotto il Marchio Ducati , un motore intero dovrebbe essere da Luzi di Siena ma no sono sicuro sia completo.....internamente , ma penso siano andati persi anche gli schemi , disegni ecc del progetto.
Concordo con le considerazioni di bicilondrico 56.Però la domanda è lecita, è possibile mettere in produzione il 720 di Lambertini? A chi mi risponde di no elencandomi argomentazioni tecniche,faccio notare che,la enfield hymalaian(non ricordo se si scrive esattamente così) è dotata di un propulsore che definire superato è un eufemismo. Senza parlare delle varie schifezze orientali,che però a quanto pare rientrano tutti nei limiti imposti per le emissioni.
Beh devo dire che la trovo piuttosto carina, anche se mono non è facilissima da "digerire" per noi. Però possedendo già un mono 500 stradale, se peso e potenza sono giusti....... ci si può divertire.....
La concorrenza è molto forte nelle medie cilindrate , speriamo solo che indovinino il Modello giusto per ripartire
Per una piccola azienda è dura, bisogna però partire con delle idee geniali come questa dell'Ing. con telaio scatolato del 720 che inglobava un filtro dell'aria già in commercio.......poi il traliccio dietro e le diverse inclinazioni lo fanno diventare per Enduro, Stradale o Custom a seconda delle ruote e sovrastrutture estetiche .............