Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Come la Vorrei ?

03/12/2019 17:31 #32520 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Come la Vorrei ?
che facciamo un affare....
il bicilindrico frontemarcia è tutt'altro...

Camel 501_1985

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2019 23:07 #32521 da vin-lap
Risposta da vin-lap al topic R: Come la Vorrei ?
boh, io li ho e li uso entrambi, di pari cilindrata e "fascia di impiego" (Camel 501 e KLE 500).....
nell'uso i veri vantaggi del Camel sono il minor peso (ca. 30Kg in meno il mio Camel "alleggerito"), le migliori sospensioni ed il basamento più stretto,
per contro a bassa velocità scalda molto di più, è meccanicamente più rumoroso, consuma di più e richiede più manutenzione.....
una "modernizzazione" (avviamento elettrico, raffreddamento a liquido...) del Camel con il V peserebbe come il frontemarcia e avrebbe la sella obbligatoriamente più alta.....

Sicuramente il mio Camel non lascerà il mio garage, ma pensando di comprare una moto "nuova" sicuramente non scarto l'ipotesi del bicilindrico frontemarcia....

Camel 501 '85
Yamaha FZ750 "genesys" '87
Stornello...

04/12/2019 07:11 #32522 da teteno
Risposta da teteno al topic R: Come la Vorrei ?
Neanche io scarto il bicilindrico in linea fronte marcia, non è un V ma piuttosto del mono,
Questa estate ho provato la street twin che monta un bicilindrico in linea 900 cc e vi assicuro che aveva una coppia da strappare le braccia,

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

08/12/2019 19:06 #32529 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Come la Vorrei ?
Concordo con quello che ha scritto Gigi, le nostre Morini teniamocele ben strette anche la mia 500 non lascerà mai il mio garage,l'avevo acquistata nuova nel 1984 e mi ha portato in giro per 35 anni ,la uso ancora pero' solo per brevi tragitti o raduno Morini.
Pero' bisogna guardare avanti,la nuova gestione Morini ha presentato delle moto che sicuramente piaceranno,poi poco importa se una assomiglia alla Honda A.T. o l'altra non ha il parafango dietro,pero' il mercato richiede quello.
Quanto al bicilindrico fronte marcia io ci viaggio da 5 anni (Kawasaki ER 6 N ) e devo dire che mi trovo bene,anche le vibrazioni tipiche di questo motore si sentono pochissimo,c'e' una buona coppia e il consumo si attesta dai 22 ai 24 km litro e anche oltre.
Una cosa che questo tipo di motore non sarà' mai in grado di fare:il rombo inconfondibile delle nostre moto col motore a V 72 gradi

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

10/12/2019 17:35 #32539 da Gigi
Risposta da Gigi al topic R: Come la Vorrei ?
Son d'accordo... rombo impagabile. Inoltre a me la guida con il frontemarcia piace poco...:moto:

Camel 501_1985

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.227 secondi