Ci sono prodotti alternativi alla tankerite , che costano la metà . Un altra modifica importante è aggiungere un secondo rubinetto benzina , per sfruttare tutta la capacità del serbatoio , modifica consigliata perchè già sperimentata.
Usa un normale seghetto , col dremel fai solo polvere. Per renderlo totalmente affidabile , puoi fargli il trattamento interno tipo tankerite , che in questo caso non serve per la ruggine , ovviamente , ma previene il possibile scioglimento che la benzina moderna provoca.
Buonasera Tonicsix,speravo di dover solo scartavetrare e verniciare,ma a quanto pare devo lavorarci col dremel. Quanto sono affidabili questi serbatoi in vetroresina?il primo camel 500 ne aveva uno dello stesso materiale,ma usciva così dalla fabbrica.
All'epoca c'erano varie ditte che costruivano serbatoi in vetroresina per il Kanguro , io ne ho trovati di due tipi , il tuo è quello più diffuso. Quando andrai a montarlo noterai che entra a fatica : devi segare via i due lembi di serbatoio che stanno oltre i due rivetti dei supporti , al limite metti altri due rivetti in posizione arretrata , per quanto possibile . Ne ho già modificati due , hanno tutti lo stesso difetto.