Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Salone di Milano

07/11/2017 14:45 #29739 da morinipercaso
Risposta da morinipercaso al topic R: Salone di Milano
io sono un grande fan di angel lussiana , trovo questa moto molto bella esteticamente ma non rappresenta nulla...è un corsaro 1200 che strizza l'occhio alle cafè racer moderne sia nei contenuti che nella componentistica , il paragone con la 3 1/2 è d ridicolo :belin:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2017 16:56 #29740 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Salone di Milano
Credo che x noi sia difficile digerire abbinamenti ammiccanti ma senza sostanza.Perche ' non si cercano,i nuovi padroni del marchio,un buon ufficio marketing evitando figure da cioccolatai

gigicervia

Morini 350 GT -1979
Morini K2 -1985...

07/11/2017 17:36 #29741 da morini2008
Risposta da morini2008 al topic Salone di Milano
Del vero 3 1/2 ha solo i colori. Io avrei messo almeno i semimanubri e la targa andava al suo posto, ovvero attaccata al cordone.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

08/11/2017 08:44 - 08/11/2017 08:51 #29754 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: Salone di Milano
Non sono il commentatore ideale in quanto fisiologicamente disinteressato alle motociclette moderne; comunque a mio avviso l’attuale Moto Morini soffre la scelta - sbagliata a monte - di essere risorta con una taglia di macchine fuori misura rispetto a quella che era stata la filosofia della casa ai tempi d’oro: cilindrate medio-piccole, disegno pulito, idee buone.

Ovviamente il mondo è cambiato e ciò non è del tutto riproponibile se non come patetico romanticismo privo di alcuna valenza commerciale (dunque teniamoci stretti i ferrivecchi).

Nello specifico, questa “Milano” (nome letteralmente fuori luogo, sembra voler infierire sullo sradicamento del marchio dal luogo d’origine) è una contraddizione su due ruote, e il richiamo all’estetica del vecchio 3 ½ non fa che sottolinearne la disarmonìa.

I proprietari del marchio (ma non solo loro, il problema è generalizzato) dovrebbero imparare una formula che gli antichi Greci, maestri dell’estetica, avevano coniato, e che la vecchia gestione storica sembrava conoscere bene: katà métron (secondo misura).
Ringraziano per il messaggio: giumorin, gigicervia

08/11/2017 10:27 #29755 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Salone di Milano
Perfettamente d'accordo con rr1980,e aggiungo: per me queste nuove Morini presentate mi sembrano una ennesima minestra riscaldata con l'aggiunta di qualche aggiornamento.Inutile poi cercare di fare moto che ricordino il 3 e mezzo che fu una vera pietra miliare nel panorama motociclistico mondiale e difficilmente riproducibile,chi ha 20 anni magari non sa neanche che moto era e chi come me che ne ha il triplo non riconosce certo nella produzione attuale le caratteristiche delle moto di allora(semplicita',leggerezza,economia)
Oltretutto questa "Milano" non mi sembra tanto originale, es. lo scarico mi ricorda tanto Ducati.

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

08/11/2017 11:49 - 08/11/2017 11:50 #29756 da rrr1980
Risposta da rrr1980 al topic R: Salone di Milano
Detta meglio perfezionando il concetto: la moto deve essere bella. Ma cos’è la bellezza? È equilibrio, armonia, oppure è eccesso?

In una cultura che preferisce il fast-food alla trattoria, è evidente il prevalere della seconda alternativa, ma è la prima quella destinata a reggere alla prova del tempo.

Non credo che fra quarant’anni una qualunque moto odierna faccia gente al bar. Il problema è una crisi culturale di fondo: non sappiamo più cosa ci piaccia.
Ringraziano per il messaggio: gigicervia

08/11/2017 12:26 #29757 da giumorin
Risposta da giumorin al topic R: Salone di Milano
Ho visto un video su facebook a dir poco allucinante da un ristorante alla moda , penso di Milano dove nella presentazione si è parlato di tutte cose inutili ( ho scoperto che si può comprare una Moto Morini per tenerla in Salotto :? )o paragonata alla Bang & Olufsen nota casa di hi-fi televisioni ecc.. ma come si fa a paragonare una moto che deve circolare su strada nessun dettaglio tecnico ( e penso io nessuna miglioria )mi aspettavo almeno avessero fatto parlare l'ing. aggiungo nessun accenno invece all'assistenza ai concessionari alle cose REALI che interessano un vero appassionato la distanza fra noi e la ditta è aumentata ancora di più :( :( gli faccio i miei auguri di buona riuscita.......del loro programma alla >MODA :ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...
Ringraziano per il messaggio: gigicervia

08/11/2017 13:37 - 08/11/2017 13:40 #29758 da angelo63
Risposta da angelo63 al topic R: Salone di Milano
Anch'io perfettamente d'accordo con rrr1980. Equilibrio e armonia non sono presenti su questi modelli. Basta vedere lo scarico e il posteriore.
Su Facebook le foto della scrambler è palesemente contrattata: La vista posteriore mostra uno scarico a destra molto sporgente; nella foto frontale lo scarico miracolosamente scompare, nascosto dalla carenatura. Non ci siamo. Ma perché non fare due scarichi indipendenti, visto che alla fine ci sono comunque due silenziatori?

Vedi le foto qui https://www.facebook.com/motomorini.eu/posts/10156082293157526

Non parliamo della mancanza del parafango posteriore che personalmente non mi piace per niente!
Ovviamente i costi saranno importanti, visto l'adozione di un motore così grosso che inserisce la moto in una fascia di mercato dove la concorrenza è spietata.
Una moto più leggera, sui 350-400cc sarebbe stato molto meglio: non a caso la BMW se ne esce con un GS 310!
Tutto ciò a mio modesto parere!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.266 secondi