Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Espulsione liquido refrigerante da tappo sotto man

13/06/2016 23:16 #26387 da Giandaniele
Buonasera a tutti .. ho appena acquistato una corsaro 1200 veloce e mi succede che dal tappo sotto il manubrio, raggiunti i 96 gradi da fermo mi fuoriesce in pressione il liquido di raffreddamento. .le ventole girano tutte e due!!cosa può essere? ?grazie mille buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/06/2016 06:10 #26415 da Joebar
Ciao Daniele,
Potrebbe essere il tappo radiatore, ha una valvola tarata ad 1bar e capita che si blocchi, è lo stesso del malagutti phantom e lo trovi per pochi euro. Verifica che a motore caldo strizzando i tubi del liquido questi risultino duri, e che una volta spenta la moto restino duri per circa un minuto. Se invece sono molli il tappo non funziona o hai aria da spurgare nell'impianto. L'ipotesi più nefasta è che il motore abbia preso una scaldata e sia partita una guarnizione della testa, in questo caso i tubi a motore acceso risultano molto duri, ma appena spegni il motore sono molli, poiché ad indurirli è la pressione che arriva dalla perdita della guarnizione!
Se la moto la hai acquistata da un rivenditore portagliela subito e pretendi la soluzione del problema, se la hai acquistata da un privato ti auguro non si tratti della seconda ipotesi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

3 1/2 Sport '76 - Kanguro 350 XE - 500 Camel 1981...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, kropot, bevotroppo, Giandaniele

15/06/2016 10:33 #26423 da Giandaniele
Grazie mille!!sei stato stragentile!!allora speriamo non sia la seconda veramente!!

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi