Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni

03/01/2015 16:25 #21634 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Comunque l'ultima parola spetta alle provincie , quella Lombarda ha comunicato che manterrà il bollo ridotto ma con dei " paletti "

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/01/2015 22:14 #21641 da elloco
EEEEvvvaaaiiiii!!!!! Ieri mattina grande emozione!!
Vado all' ACI per vedere come la mettiamo con il mio Gilera Saturno '89, al banco ( oltretutto ) impiegata simpatica come un calcio nei m@%oni, risultato:
49,04 € per 7 mesi. Sì perchè il bollo torna alla sua scadenza naturale quindi in agosto altri 60 e rotti € !! Fantastico, visto che se va bene la uso tre volte in un anno.

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

05/01/2015 16:37 #21644 da opps
su su non lamentatevi, è vero che Renzi ha rimesso il bollo ai veicoli tra i 20 e 30 anni, ha aumentato le accise sui carburanti, ha portato l'IVA del pellet dal 10 al 22%, ha aumentato le tariffe per l'acqua potabile, ha aumentato i contributi previdenziali per i lavoratori autonomi....però diamine, ha detto che il suo è il primo governo che ha abbassato le tasse!..... certo se qualcuno mi facesse capire cosa ha abbassato di preciso mi farebbe un favore, io sono tra quelli per i quali è solo amentato tutto!
Piccolo OT, a proposito di tasse incomprensibili volevo dirvi una che mi tocca direttamente, io abito in una villa che ha accesso da una strada provinciale, ebbene devo pagare la TOSAP per "l'interruzione cordolo", il muretto laterale della strada, in pratica pago per poter entrare nella mia proprietà, 70 euro l'anno! :giu:

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

11/01/2015 20:49 #21699 da elloco
Vorrei aggiungere che pare che il bollo ( che è già praticamente triplicato ) aumenterà progressivamente per questi mezzi visto che sono euro 0, ho anche sentito una proposta che dire che è folle è poco ovvero che dal 2019 questi mezzi non potranno più circolare.
Ricapitolando. nei mesi scorsi sono state approvate alcune norme " interessanti ": la demolizione per esportazione si può fare solo in presenza di documenti comprovanti la reale vendita del mezzo, l' immatricolazione in paesi esteri ( tipo Bulgaria o Romania ) se non si è residenti prevede addirittura un penale e la demolizione in Italia prevede il conferimento del mezzo integro, quindi non si può consegnare solo telaio e documenti.
Perciò o si paga il bollo o si vende all' estero a quello che ti danno visto che sapendo la situazione ci sarà chi ne approfitterà.
A questo governo vorrei dire :vsm: Dopo ovviamente averla immersa in una torta di mucca.......

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...
Ringraziano per il messaggio: giumorin, jackfreedom

12/01/2015 07:14 #21703 da teteno
Aaaa bene siamo proprio fregati.
Ho un conoscente che colleziona moto anni 80-90 ne ha una ventina in garage che non usa.
Ieri lo ho trovato ed era un po disperato per la sfilza di bolli che da questo anno deve pagare per moto che non
usa, comperate come dice lui come investimento per la vecchiaia ma che adesso sono diventate un peso.
Sarà costretto a venterle.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...

15/01/2015 13:28 #21728 da gius
prima di pagare guardate bene se le regioni hanno mantenuto le esenzioni...Lombardia, Veneto, Emilia Romagna...dovrebbero mantenerle...

3 1/2 Sport - '74
Coguaro 350 - '92
Excalibur 501...

20/01/2015 20:02 #21804 da elloco
Gius.......... io il 2 di gennaio sono andato all' ACI per vedere come stava la situazione visto che sono proprietario di un Gilera Saturno bialbero dell' 89 iscritto al registro dell' FMI ( è quello che vedi nel mio avatar ) e come ho scritto più sopra 49,04 € per 7 mesi e a agosto bollo intero per l' anno successivo ( più di 60,00 € ). Non mi sembra che l' Emilia Romagna abbia mantenuto le esenzioni........ fra qualche tempo vi informerò se AXA mi ha mantenuto il premio come epoca o si è " adattata " al nuovo status della mia moto.

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

20/01/2015 21:35 #21812 da Joebar
Mi sembra si stiano facendo passi da gigante per abolire la proprietà privata,
essere ulteriormente tassati per tenere in garage un veicolo per il quale si è già pagato allo stato iva + tassa di possesso per 20 anni e oltre + balzelli vari è già criminale, ma non permettere nemmeno la riconsegna delle targhe per mettersi la moto in salotto mi fa imbestialire!!
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

D'altronde dai governi cattocomunisti ci si deve aspettare questo e anche molto peggio, e adesso mi autobanno per aver violato il regolamento del forum perchè se vado avanti mi tocca chiuderlo per gli improperi che tirerei dietro a questa manica di porci ladriiii !!

:ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban: :ban:

3 1/2 Sport '76 - Kanguro 350 XE - 500 Camel 1981...
Ringraziano per il messaggio: vin-lap

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.274 secondi