Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni

25/02/2016 06:44 #25486 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
gentile amico non ho certo cercato polemica o altro mi sono limitato a prendere nota di un tuo giudizio e non sono entrato nel merito.Sai bene che le regole del gioco non si dovrebbero mai cambiare a giochi iniziati ma sappiamo anche tutti che chi ha il potere se ne fotte .Aspettiamoci di peggio e trasgrediamo con piacere! Ciao a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2016 22:20 - 24/02/2016 22:24 #25485 da giumorin
qui non è questione di rimpiangere o no il passato , mi devi dire se questa legge è giusta < Si o No >( visto che c'è anche gente che ha investito i suoi risparmi con la prospettiva di pagare solo se la usava e adesso così è UNA RAPINA legalizzata ):giu: io no sono abituato a giudicare le cose a secondo di chi le ha fatte , sarebbe ora che ci svegliassimo...............:ok2:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2016 16:30 #25484 da gigicervia
Risposta da gigicervia al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
è vero che al peggio non c'è mai fine, è vero che se piove....governo ladro! ma visto che un moderatore si esprime sul governo in essere : io, me- asino primo-proprio non vorrei un ritorno al passato. Nè prossimo nè remoto. Auguri a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

24/02/2016 12:59 #25483 da giumorin
:? www.blogdimotori.it/bollo-veicoli-storic...l-governo-16746.html
Speriamo bene , anche se i geni che abbiamo al governo , di questi problemi che ci hanno creato non ne parlano <Maiiiii :giu:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/02/2016 21:59 #25473 da elloco
Ragazzi forse c' è una cosa che non avete notato, ovvero che la legge che elimina le agevolazioni delle moto dai 20 ai 30 anni è NAZIONALE.
Quindi le regioni NON POSSONO intervenire in alcun modo perchè qualsiasi decreto facciano è comunque regionale, le regioni in fatto di bollo hanno solo la funzione di riscossione non di decidere se farlo pagare o no, l' unico potere che hanno è di aumentare o diminuire del 10% la tassa, perchè quella è l' addizionale regionale.
NON fatevi trarre in inganno, anche prima c'era una forzatura ma diciamo che era tollerata, adesso NO.
Tutti i club o associazioni che sbandierano che con la loro iscrizione si possa accedere a sconti, o peggio, esenzioni dicono il falso per non vedere le " riserve " di iscritti e ovviamente di soldi sparire!!

9 1/2 1200 06
500 sei-v 84
3 1/2 gt 82
3 1/2 sport...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

15/02/2016 19:50 - 15/02/2016 19:52 #25434 da brown55
Ciao a tutti,

Vi volevo informare che, per quanto riguarda la regione Lombardia, in ottobre c'è stata una delibera del consiglio regionale che ha esentato tutti i veicoli iscritti ai registri storici (FMI, ASI, Registro Fiat, Lancia e Alfa Romeo) al pagamento della tassa di possesso e di circolazione a prescindere dall'età del mezzo.

Se volete verificare meglio, la stessa cosa è riportata sul manifesto delle Tasse automobilistiche 2016, consultabile sul sito della regione nella sezione Tributi.

Io mi ero anche informato prima sul portale "prontobollo" e mi avevano confermato la stessa cosa. Mi hanno anche detto di chiedere il rimborso per i 20 euro pagati a gennaio del 2015, perchè la delibera comprendeva anche tutto il 2015.

Spero che ciò sia d'aiuto a tutti.

Un saluto.

In uso:
Morini 3 1/2 Sport '77 (La compagna...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/02/2016 19:52 #25425 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Sono d'accordo con il tuo ragionamento,quindi penso che avere copia del "bollo" pagato con i documenti delle nostre vecchiette sia d'obbligo a scanso di guai.
Un saluto a tutti i Morinisti.

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

14/02/2016 11:39 #25422 da piero57

Ho pagato questa settimana,20,00 euro per ogni moto come da tabella che ha postato Giuliano.In piemonte paghiamo il doppio di quasi tutte le regioni,che bello!!!.Non ho capito una cosa ,cioe' chi e' che ci potrebbe contestare il non pagamento se si viene fermati per strada?,secondo me solo la Guardia di Finanza,qualcuno sa qualcosa di piu' preciso?.Io per scupolo tengo copia della ricevuta coi documenti della moto.

Ti dico la mia ma prendila proprio come un opinione (dal momento che la logica in questo campo spesso e' inutile... :) ). Nel caso dei veicoli non d'epoca, essendo tassa di possesso, sappiamo che non e' obbligatorio averla sul mezzo. In questo caso a chiunque ci chieda il riscontro di pagamento (GdF incluso) gli diremo che puo' "mandarci un accertamento fiscale" di controllo e siamo a posto. Nel caso di veicoli d'epoca, essendo tassa di circolazione, secondo me, siamo obbligati ad averla sulla moto a disposizione. Poi, all'atto pratico, se ci fermano i Carabinieri/Polizia molto probabimente non ci chiederanno il tagliando ma credo che la GdF potrebbe chiederlo e, in assenza, potrebbe multarci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.