Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. - Per conoscere i dettagli sui cookie utilizzati leggi la nostra privacy policy.

Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni

28/12/2014 08:59 #21573 da teteno
Ciao
Volevo impostare una discussione sulla legge che stà passando che cancellerà definitivamente
il bollo ridotto e pagato solo se la moto è in strada per i veicoli tra i 20 e 30 anni.
Io personalmente ho acquistato da poco una ducati monster 600 del 94 che prima era esente
esente bollo ma che dal prossimo anno mi tocchera pagare.
Siamo alle solite in Italia non c'è mai una certezza, fanno le regole e poi le cambiano per racimolare soldi.
Ma non si rendono conto che cosi ammazzano un settore che procurava lavoro e giro di soldi.

Gnanca na piega
Moto Morini 3 1/2 gt 1978 - Moto...
Ringraziano per il messaggio: valentinopcure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/12/2014 15:55 #21576 da umbi
Bisogna ringraziare il presidente dell'ACI. Quando si sono riuniti col governo per il problema del doppio registro ACI - PRA che causa costo e passaggi inutili,l'ACI per prolungare la sua "parassitaria" agonia ha proposto come estrema razio all'"Ebetino" la tassa sulle ventennali, che avrà poi lo stesso effetto del superbollo: Esportazioni, Radiazioni.

28/12/2014 20:03 #21584 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Come e' gia' successo altre volte i governi se la predono sempre anche con i motociclisti.Io sono fortunato,il Corsarino e' del 1969,la Canguro e la 500 del 1984,quindi sono fuori e grazie all'assicurazione Helvetia (finche' dura)posso tenere in strada le mie Morini 365 giorni l'anno.Per quelle moderne pago,pazienza.Resta sempre la gabella della revisione biennale,con il Corsarino in due anni faccio 200,300 chilometri, cosa c'e' da controllare.con le altre due faccio 1000 km all'anno quindi idem e poi si vedono in giro automobili e furgoni che sembrano prese dal demolitore ! Non parliamo poi dei costi autostrada parificato alle auto.Con questo sistema si riduce anche il giro di affari legati alle moto storiche,a farne le spese oltre a noi motociclisti saranno meccanici,ricambisti ecc. ecc.Un saluto a tutti i Morinisti.

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...

28/12/2014 22:46 #21585 da clodomorini
Risposta da clodomorini al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
La colpa è anche dell'asi , non hanno mai voluto stilare una lista , per interessi economici gli conveniva iscrivere tutto basta che avesse vent'anni , testimone io di un'esaminatore che insisteva con un mio amico per fargli iscrivere al registro una Punto nel 2015 ! Una Punto ! Ma che ozzac di interesse storico ha una Punto ! Se l'asi non cagava fuori dal secchio forse il governo non ci avrebbe visto una vacca grassa !

SOGNA COME SE DOVESSI VIVERE PER SEMPRE , VIVI...

29/12/2014 16:28 #21591 da giumorin
ottimi commenti ma fino a quando gireranno gli stessi nomi non abbiamo + una minima speranza un sentito ringraziamento soprattutto alla FMI che ci difende moltissimo( uohh:silly: :sick: :woohoo: ) di sicuro no farò più la tessera FMI , tanto x l' Helvetia dovrebbe bastare la tessera del Moto Morini Club Italia

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

29/12/2014 19:57 #21594 da bicilindrico56
Risposta da bicilindrico56 al topic R: Renzi cancella le moto storiche sotto i 30 anni
Concordo pienamente con Clodomorini,bisognerebbe distinguere se un veicolo e' d'epoca o solo vecchio.Per me un veicolo si puo' definire "storico"perche' ha fatto la storia del motociclismo o automobilismo.Definirei storici a tutti gli effetti le nostre Morini dal corsarino al corsaro alle 3 e mezzo e cinquecento.Purtroppo nel campo auto come si puo' definire storica una Palio,Duna.solo per restare in campo Fiat.Questa decisione e' anche dettata da tanti automobilisti che girano coi citati ferrivecchi (e analoghi di altre marche) spacciandole per "storiche"Vi immaginate fra qualche anno qualche scooter cinese storico?.Per Giumorin,sei sicuro che Helvetia ti tiene per buona la tessera del Morini club Italia?

Moto Morini 500 6V 1984,Canguro X1 350 1984 e...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

29/12/2014 20:26 #21596 da opps
vorrei dire la mia a riguardo, prima di tutto io non disprezzerei tanto quei veicoli che oggi sembrano non avere nessun motivo per diventare storici, credo basti fare una visione all'indietro, negli anni che furono chi avrebbe mai pensato che veicoli ultrapopolari come fiat 600, 850, prinz nsu, dyane o ami8 avrebbero mai potuto avere valore storico? Eppure oggi di questi esemplari se ne vedono pochi e ci mostrano come lì'Italia si muoveva negli anni 60. Detto questo mi piacerebbe sapere cosa sarà di quei veicoli già iscritti a asi o fmi, più che altro mi piacerebbe ricordare che tante pensioni d'oro di politici, magistrati e appartenenti alla casta in genere non si sono possute abbassare in quanto non è possibile eliminare un "diritto già acquisito" in quanto sarebbe anticostituzionale. Infine il mio pensiero va a coloro che avevano trovato il metodo per circolare con assicurazioni e bollo a prezzo ridotto usando veicoli ultraventennali, in molti definiscono queste persone dei "furbi", io credo che anche a loro sarebbe piaciuto girare con una macchina nuova ma probabilmente non se la possono permettere, pertanto più che furbi direi che sono persone che cercano disperatamente di sopravvivere. Con questo mio pensiero ritengo che i nostri governanti abbiano colpito due categorie, i veri collezionisti e i poveri disgraziati. Comunque lo si veda il provvedimento è sbagliato, ma mi sa che non è la prima volta che accade ai nostri governanti di sbagliare, tanto poi paghiamo sempre noi contribuenti onesti.
un lamp a tutti

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...
Ringraziano per il messaggio: giumorin

02/01/2015 22:26 #21633 da giumorin
:? :? Ah dimenticavo ; da qualche parte ho letto della revisione <<Agevolata >> e chi ne ha mai sentito parlare, altro paradosso Italiano come fa a costare come con l'<AUTO> :? :? :? :? :giu: :giu: :giu:

Treemezzo Sport - 79
Coguaro 501 -89...

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi