Esteticamente potrà piacere come no, ma che romba!

25/11/2014 08:32 #21326 da rrr1980
Quella è una "letterina" che alla fine non ho consegnato (risolsi verbalmente), ma ne ho fatte (e mandate) anche di peggiori........:sick:

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/11/2014 11:16 #21305 da opps
:belin: come sarebbe stata contenta la mia professoressa di italiano se le avessi consegnato un tema così, mi metteva sempre 6 ai compiti perchè diceva: "grammaticalmente è esatto però scrivi in modo troppo semplice, dovresti cercare di articolare di più i tuoi pensieri". La mia risposta era sempre la stessa: "almeno quel che scrivo lo capisce chiunque! Come diceva il grande Einstein, non puoi dire di aver capito qualcosa se non riesci a spiegarla a tua nonna".
:lol:

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/11/2014 09:44 #21303 da rrr1980
Io per il lavoro che faccio scrivo parecchio e - devo dire la verità - sono fra i pochi che ci prestano attenzione. Al bisogno ancora uso vocabolario e dizionario dei sinonimi e contrari.

Semmai in questa sede mi accorgo di non riuscire a liberarmi del tutto di un certo accento burocratese: a volte mi scappa un "qualora", o un "altresì" o un "pertanto" :S

Anzi, per farvi contenti d'ora in poi vi parlerò di cilindri, pistoni, bobine etc. in questi termini:



Che poesia eh!

:silly: :silly:
:S :S :S :S :S :S
:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Ringraziano per il messaggio: BIANCONI

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/11/2014 08:36 #21302 da kanguro85
L'italiano (e non parlo di quello che si legge nei giornali) è una delle lingue più complete e belle del mondo.
Non ce lo dovete scordarvelo a voi stessi!
:mrgreen:

colle aste e bilanceri
oggi vo meglio di ieri :-D...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2014 21:11 #21299 da opps
:ohmy: urca, roba da accademia della crusca, sinceramente non lo sapevo però......che bello leggere certe precisazioni, senza voler offendere nessuno troppe volte mi succede di leggere messaggi privi delle più elementari regole di grammatica....è inutile negarlo da un morinista c'è sempre da imparare....anche l'italiano! :vsm:

facile innamorarsi di una Moto Morini.....da Moto...

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2014 19:15 #21298 da rrr1980
Ma dai non importava!!!

Io volevo solo scherzare!

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2014 15:15 #21295 da Joebar
:woohoo: Azz.... Morinista e anche poeta!! :P

Mea culpa, scusa ma pensavo fosse un errore di battitura, ora è tornato ad essere il topic più poetico del forum! :ok: :beer:

Sport '76
Kanguro XE
Camel 1981
1200 Scrambler

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2014 07:24 #21294 da rrr1980
Chi è che mi ha sostituito "la" romba con "il" rombo?

Si prega Login o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giumorinclodomoriniRobino62kropot
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Powered by Forum Kunena

Non sei identificato sul sito.